OFFERTA FORMATIVA PER CHI VUOLE PRATICARE (O GIA PRATICA) IL BIRDWATCHING

Questo tipo di offerta formativa è dedicata a persone interessate al birdwatching che hanno già alcune nozioni sugli ardeidi e conoscono l’importanza degli ambienti umidi della Lomellina e la presenza di garzaie all’interno di queste aree protette.

Il breve corso si svolge nell’ambito di una visita in garzaia, la quale si focalizza sull’avvistamento e sul riconoscimento degli uccelli, e prevede l’utilizzo di binocoli e dell’osservazione dai capanni. I visitatori sono accompagnati da accompagnati da un ornitologo, che illustra le metodologie più adatte per il riconoscimento degli uccelli, attraverso il volo, l’apertura alare, il comportamento, i luoghi di nidificazione, i micro-habitat, le tecniche di approvvigionamento del cibo.

 

OFFERTA FORMATIVA PER CHI E INTERESSATO ALLA FOTOGRAFIA NATURALISTICA

Questo tipo di offerta formativa è dedicata a persone interessate alla fotografia naturalistica, munite di buona apparecchiatura fotografica, che abbiano già alcune nozioni sugli ardeidi e conoscano l’importanza degli ambienti umidi della Lomellina e la presenza di garzaie all’interno di queste aree protette.

Il breve corso si svolge nell’ambito di una visita in garzaia, la quale si focalizza interamente sulla fotografia naturalistica: le fotografie macro per fotografare la flora o gli insetti, le fotografie degli uccelli in movimento, le fotografie del paesaggio.

Il corso viene tenuto da un fotografo naturalista, che illustra le tecniche fotografiche più importanti per fotografare un uccello in volo, per rendere il gioco di chiaro scuro all’interno di un ambiente boschivo, per operare una macro, per fotografare un paesaggio.

LE GARZAIE DELLA LOMELLINA

GAL Lomellina - Una Terra Fatta d’Acqua
Via Cavour 55, 27035 Mede (Pv)

info e contatti
telefono: 0384 805854
info@gal-lomellina.it
www.gal-lomellina.it

Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l'Europa investe nelle zone rurali
PSR 2007-2013 Direzione Generale Agricoltura